Seleziona una pagina

 

Il Trofeo Aprilia RS660 è pronto alla prima tappa della sua storia dopo aver completato i primi test collettivi con tutti i protagonisti.

Sul circuito di Misano cresce l’attesa per vedere finalmente il Trofeo Aprilia all’opera, attesa che ovviamente è stata preceduta da una fase di preparazione per tutti i piloti coinvolti nella kermesse, sempre sul circuito in questione.

L’aria che si respirava nel box tutto a team RS660 è stata quelle delle grandi occasioni, preludio di quello che vedremo in pista nelle prossime ore. I rider hanno potuto familiarizzare con l’ambiente e soprattutto con le moto, lavorando in tutto e per tutto sulle regolazioni e correzioni da apportare in assetto gara. Un lavoro che hanno potuto svolgere insieme al personale BK Corse, in grado di mettere tutti i protagonisti della “Racing Area”, pienamente soddisfatti e già concentrati per alleggerire il proprio tempo sul giro.

Più che apprezzata anche la presenza di ospiti illustri quali Max Biaggi e il pilota ufficiale Aprilia MotoGP Aleix Espargaró , lo stesso Massimo Rivola e tanti altri personaggi piacevolmente sorpresi dalla RS660.

Giacomo Moresco – BK Corse: «Quello che abbiamo riscontrato è stato un clima innanzitutto sereno. Quasi tutti avevano già provato la moto ma durante i test hanno potuto apprezzarla in assetto da gara e lavorarci, ovviamente ognuno ha il suo stile e le sue esigenze. Tutti i piloti del Racing Area hanno trovato il proprio setting insieme ai tecnici. E’ stata una prova generale di quello che sarà a partire dai prossimi giorni. Tutti i piloti sono stati davvero molto contenti, la RS660 è piaciuta ancor di più con gli ultimi aggiornamenti tecnici (mappature, sospensioni ecc). E’ una moto che non stanca e permette di concentrarsi molto sulla guida e osare col passare dei giri, elemento molto importante per i confronti esclusivamente tra piloti.
Ciò che ci ha colpiti di più è stato il grande clima nato tra i piloti, rivali sì ma grandi comunicatori tra di loro, in grado di darsi consigli e scambiarsi opinioni. Tutto questo ci rende davvero molto fieri. Durante le gare del calendario cercheremo di avere ospiti in pista e animare ancor di più la griglia di partenza»

Il Trofeo è dunque pronto a prendere vita a partire dai prossimi giorni. Giovedì e venerdì sarà la volta delle prove libere che anticiperanno qualifica e gara. Di seguito gli orari del weekend:

Venerdì

Prove Libere 1 ore 09.20

Prove Libere 2 ore 14.10
Qualifica 1 ore 18.20 

Sabato

Qualifica 2 ore 12.45

Domenica

Gara ore 11.15

Ricordiamo che Il Trofeo beneficia di tutta la risonanza mediatica del CIV, sulle piattaforme principali come Sky Sport Moto Gp, AutomotoTV, Eleven Sports e MS MotorTV e non solo. La stessa casa risalterà l’evento e il proprio riscontro mediatico.