Seleziona una pagina

BK Corse inaugura il Trofeo Aprilia RS660 con il round numero uno a Misano. E’ Paolo Grassia il primo pole man della stagione.

Il weekend nel contesto CIV è ormai entrato nel vivo. Dopo i turni di prove libere per acquisire ancor più feeling con la moto e sistemare le ultime regolazioni, i riders del Trofeo hanno iniziato a fare sul serio con le qualifiche ufficiali.

La prima sessione di qualifica di ieri è stata compromessa da un temporale dopo pochi minuti dall’inizio del Q1. Seconda sessione ancor più determinate, conclusa in tarda mattinata da tutti i piloti. Paolo Grassia ha siglato la prima pole position della stagione con il miglior tempo in 1.44.832, una zampata finale che ha regalato al pilota la casella numero uno per la gara. Lotta serratissima per la prima fila con Filippo Momesso e Kim Aloisi in seconda e terza posizione ma con lo stesso crono (1.44.963), un dato prezioso che lascia intendere l’alto livello della categoria dove il pilota farà assolutamente la differenza. Quarta posizione attribuita a Francesco Mongiardo, quinto Benedetto Rasa. Sesto posto per Alessandro Arcangeli nonostante una scivolata durante il potenziale giro veloce, settimo Yari Favero davanti a Lorenzo Sommariva e Pablo Echeverry in ottava e nona posizione. Chiude la top ten Andrea Baiamonte, primo per il comparto Challenge, P11 Marco Carusi, P12 Giacomo Luminari (P2 Challenge) e P13 per Fede Perlam in costante miglioramento sessione dopo sessione.

Gara 1 attesa per domani alle ore 11.15, visibile su Sky Sport MotoGP, sulla pagina facebook Campionato Italiano Velocità, in live streaming su Twitch e sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV.

Foto: Gorini Photos
Press: P.Communication