Seleziona una pagina

Archiviato l’esordio assoluto nel primo round a Misano, il Trofeo Aprilia RS660 è pronto a ripartire sul tracciato di Imola.

Tanta l’emozione dell’esordio per lo staff BK Corse alla prima assoluta del Trofeo Aprilia RS660, la stessa che ha accompagnato tutti i piloti nella loro prima gara della stagione 2021. Un percorso partito da lontano e da un progetto che ha raccolto consensi fin da subito, impreziosito ancor di più da un weekend ad alta tensione e una gara al cardiopalma risolta solo all’ultima curva dell’ultimo giro.

Ricetta vincente che BK Corse vorrà ripetere anche nel nuovo capitolo tutto da scrivere a partire da venerdì sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Una pista storica, tortuosa e che non ammette errori, scenario perfetto per trarre la massima prestazione dall’Aprilia RS660 in continuo sviluppo e aggiornamento.

L’attività in pista ripartirà dalla grande lotta al vertice tra Alessandro Arcangeli e Paolo Grassia, rispettivamente primo vincitore e primo pole man nella storia del Trofeo. Lotta serratissima tra i due in gara, capaci di duellare senza perdere il grande ritmo gara fino alla fine. Difficile dire se saranno ancora loro due i maggiori indiziati per il trionfo di questo weekend ma sicuramente è lecito aspettarsi ancor più lotta nelle prime posizioni partendo da Filippo Momesso e Kim Aloisi, rispettivamente in terza e quarta posizione nella scorsa gara e pronti per migliorare il proprio score in classifica generale.

Discorso praticamente identico per le restanti posizioni della classifica con Benny Rasa, Yari Favero, Lorenzo Sommariva, Pablo Echeverry e Giacomo Luminari (leader del comparto Challenge), tutti a punti nella prima gara. Voglia di riscatto invece per i piloti che non sono riusciti a concludere il primo appuntamento ma che hanno dimostrato comunque grande competitività per stare davanti con Francesco Mongiardo, Marco Carusi e Andrea Baiamonte (Challenge).

Il weekend di Imola vedrà scendere in pista altri piloti e ospiti d’eccezione, nuovi volti per un nuovo weekend targato BK Corse e Aprilia.

Gli orari del weekend
Venerdì 2/07
FP1 ore 09.30
FP2 ore 14.55
Sabato 3/07
Qualifica 1 ore 12.05
Qualifica 2 ore 18.05
Domenica 4/07
Gara ore 12.20

La gara sarà visibile sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità e in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV.

Foto: Gorini Photos