Seleziona una pagina

BK Corse fa ritorno sul circuito di Misano per il terzo round del Campionato, doppia gara in programma tra sabato e domenica.

Prosegue a vele spiegate il percorso del Trofeo Aprilia RS660 nel contesto del CIV. Grande lo spettacolo anche nella recente gara di Imola con protagonisti diversi e nuove certezze per tutti i piloti. Per il terzo weekend di gara, il Trofeo fa il suo ritorno a Misano dove tutto aveva preso vita nel mese di maggio.

Weekend da interpretare in maniera nettamente diversa per i protagonisti che scenderanno presto in pista, contando soprattutto le diverse temperature e la maggior conoscenza del mezzo. Tra le novità del programma, certamente la presenza della doppia gara, pronta a rimescolare le carte in tavola al sabato pomeriggio e successivamente domenica mattina.

Tra gli ospiti, riconferma di Matteo Baiocco e Tommaso Marcon, bravi a entrare subito in sintonia con la dimensione BK Corse e con l’Aprilia RS660. Insieme ai due piloti Aprilia, in pista anche Francesco Cecchini.

Dando uno sguardo alla classifica generale, lotta aperta con Alessandro Arcangeli ancora leader con 36pnt e vincitore proprio del round d’apertura a Misano, secondo posto con tre punti di differenza per Kim Aloisi. Il rider veneto sfortunatamente non potrà prendere parte alla gara dopo un infortunio nelle giornate di test al Mugello, un vero peccato per Aloisi a cui vanno i migliori auguri da parte dello staff BK Corse.
Terza piazza attualmente nelle mani di Paolo Grassia con 28 punti, minacciano il sorpasso i rivali Marco Carusi, fresco vincitore di Imola, con 25 lunghezze, Lorenzo Sommariva a 22 punti in quinta piazza.

ORARI DEL WEEKEND:
Venerdì 30 luglio
FP1 ore 09.00
FP2 ore 14.15

Sabato 31 luglio
Qualifica ore 09.00
Gara 1 ore 17.05

Domenica 1 agosto

Gara 2 ore 11.50

CLASSIFICA GENERALE

Foto: Gorini Photos
Testo: Petrolhead Communication