Seleziona una pagina

Nuovo weekend e nuovi spunti interessanti per il Trofeo Aprilia RS660 alla prima volta sulle curve del Mugello.

Un debutto assoluto quello previsto per questo fine settimana sul circuito toscano, pronto a mettere l’ennesima pietra miliare nella prima stagione di vita del Trofeo Aprilia RS660.

Dopo la doppia gara di Misano affrontata quasi un mese fa, cresce quindi l’attesa per gli ultimi due appuntamenti stagionali, aperti proprio dal weekend del Mugello dove tutti i piloti saranno messi alla prova soprattutto da una pista fantastica quanto impegnativa come quella toscana dove la RS660 potrà esprimere come sempre tutto il proprio potenziale.

Dando uno sguardo alla classifica generale, è già caccia all’uomo quella nei confronti di Alessandro Arcangeli, vincitore di entrambe le gare a Misano con 86punti totali. Il primo dei diretti inseguitori sarà Benedetto Rasa con 53 lunghezze e un primo podio conquistato, top tre assoluta completata da Francesco Mongiardo a quota 47 punti e anch’esso a podio nell’ultimo fine settimana disputato. Classifica cortissima anche in quarta e quinta piazza con Filippo Momesso (45pnt) e Lorenzo Sommariva (42pnt), lotta aperta anche tra Pablo Echeverry (34pnt), Kim Aloisi (33pnt) malgrado l’assenza forzata di Misano e anche al Mugello a seguito dell’infortunio, chiudono la top ten virtuale Favero (29pnt), Grassia (28pnt) e Carusi (25pnt) entrambi assenti nell’ultima gara.

Tra gli ospiti del fine settimana, ancora in pista Tommaso Marcon autore delle ultime due pole position assolute e la pilota e istruttrice di guida Rebecca Bianchi al suo debutto ufficiale nel Trofeo.

Il weekend avrà come sempre inizio dalle prove libere ufficiali di venerdì, doppia sessione di qualifica prevista per sabato 28 agosto e gara unica domenica 29 agosto.

Foto: Gorini Photos

Press: Petrolhead Communication