Seleziona una pagina

Quello di Vallelunga sarà l’ultimo fine settimana di gara stagionale per i protagonisti del Trofeo Aprilia RS660.

BK Corse è pronta a calare il sipario su una stagione sicuramente da ricordare come prima in assoluto e come grande rivelazione tra le categorie presenti nel contesto CIV. Un cammino iniziato dai primi mesi dell’anno dopo l’annuncio ufficiale dell’inizio di questa nuova categoria, passando per i test, la entry-list dei piloti e successivamente la “prima puntata” in quel di Misano.

Sono stati tanti gli avvenimenti che hanno caratterizzato la stagione e il personale BK Corse ha sempre risposto presente a tutte le situazioni durante i cinque fine settimana affrontati. Sul Piero Taruffi di Vallelunga sarà dunque l’ultima messa in onda dello spettacolo targato BK e Aprilia Racing, l’ultimo atto prima di lanciarsi già in un 2022 tutto da vivere.

Passerella d’onore per Alessandro Arcangeli, pronto a vincere ancora in veste di neo-campione dopo aver sbaragliato la concorrenza al Mugello qualche settimana fa. Discorso vittoria dunque archiviato ma classifica che può ancora cambiare e dire molto per le posizioni del podio. Ancora cinque i riders tenuti in corsa per il podio dalla matematica partendo da Benny Rasa, pronto a difendere la piazza d’onore con 64pnt, virtualmente terzo Lorenzo Sommariva dopo il podio al Mugello (62pnt). Lotta aperta anche per Filippo Momesso con 61 lunghezze, seguono Francesco Mongiardo a 60pnt, il colombiano Pablo Echeverry con 42pnt e Yari Favero con 39pnt.

Tra le novità il rientro di Kim Aloisi dopo il brutto infortunio nelle sessioni di test che, di fatto, ha escluso il pilota veneto dalla lotta per le migliori posizioni. Aloisi proverà a chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Tommaso Marcon sarà nuovamente in pista come ospite del weekend per migliorare ancora le prestazioni della competitiva Aprilia RS660, vera protagonista di tutto il 2021. Oltre a Tommy, in pista anche Enzo Chiapello, Kaleb de Keyrel e Maxwell Toth come wild card!

Il weekend di gara prenderà ufficialmente il via da venerdì con la doppia sessione di prove libere, seguita dalla doppia sessione di qualifica tra la mattinata e il pomeriggio di sabato 9 ottobre. Ultima gara dell’anno programmata alle ore 12.15 di domenica 10 ottobre, visibile in streaming su elevensports.it e sulla pagina Facebook CIV.

Testo: Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos