Seleziona una pagina

Come spesso abbiamo detto, il 2022 by BK Corse è già iniziato. Nei giorni precedenti abbiamo infatti annunciato la partnership con un team Moto 2 all’interno del CEV.

Un progetto ambizioso che si sposa perfettamente con lo stile BK Corse, ormai realtà riconosciuta nel paddock e pronta a stupire ancor di più nel secondo anno di attività. La prima edizione del Trofeo Aprilia RS660 ha infatti creato interesse e raccolto consensi, tutti dati per i quali lo staff BK Corse non può che essere felice e ancor più ambizioso per l’annata che ci aspetta.

Proprio il 2022, infatti, oltre anche alle novità riguardati il Trofeo Aprilia RS660, ancora nel palinsesto del CIV, vedrà BK Corse affacciarsi alla Moto 2 andando a creare quel filo diretto che ad oggi mancava tra derivate di serie in preparazione nel mondo dei prototipi. Sbocchi seri e costruiti appositamente per i più meritevoli che si distingueranno nel prossimo Trofeo Aprilia.
Per scendere ancor meglio nei dettagli della collaborazione con il team di Moto 2 (che sveleremo a breve), Giacomo Moresco e Massimiliano Morlacchi hanno spiegato ancor meglio cosa riserverà tale partnership.

G. Moresco: “Noi di BK Corse siamo soddisfatti del lavoro svolto e soprattutto della crescita cha ha avuto il Trofeo RS660 nella sua totalità. Piloti, moto e organizzazione, nell’ultima tappa di Vallelunga hanno espresso tutta la loro potenzialità. Come diciamo sempre ai ragazzi: noi dobbiamo essere solo una tappa di passaggio, la più formativa possibile ma pur sempre di passaggio. Ci impegnamo a essere uno strumeto che possa portare i piloti sempre più vicino all’obbiettivo del professionismo. Per fare questo sono molto contento di annunciare l’accordo sigliato con un team di CEV MOTO2. Questo metterà in condizione i ragazzi che lavorano con noi di avere avere una connessione diretta con questa realtà e di poter programmare test e wild card. Volevo anche annunciare con granmde soddisfazione che questo accordo ci permette di garantire ai primi 3 classificati del Trofeo Aprilia RS660 2022 un test gratutio Moto2 Triumph Kalex. Nonostante ciò non ci fermiamo, sappiamo che tutto è migliorabile e stiamo lavorando in ottica 2023 /2024 con importanti novità e sviluppi, sempre attorno al nostro assetto principale cioè l’Aprilia RS660 che garantirà molti sbocchi ai nostri ragazzi”.

M.Morlacchi: “Il Trofeo sta crescendo rapidamente e già alla fine dell’anno abbiamo visto come il livello si sia alzato. Una dimostrazione sono i tempi sul giro della nostra RS660, molto vicini se non addirittura uguali a quelli della Moto 3. Le gare sono molto combattute e piloti del calibro di Max Toth (a podio nel MotoAmerica ) wildcard a Vallelunga, ha avuto vita difficile con i nostri piloti. Non vedo l’ora di vedere i protagonisti più meritevoli della stagione 2022 come sapranno adattarsi allo stile di guida che una Moto2 richiede. Sono convinto che l’esperienza che faranno sarà molto iportante e gli permetterà di essere piloti sempre più di alto livello”.

“Il nostro progetto è estremamente ampio e di larghe vedute. Siamo partiti quest’anno dal gemellaggio con il MotoAmerica e i nostri colleghi di Robem Engineering (vittoriosi con il nostro Tommaso Marcon e due volte in pole position), il prossimo anno aggiungiamo una casella in più avendo stretto l’accordo con questo importante Team di Moto2. In questo modo tutti i piloti che sposano il progetto “BK Trofeo Aprilia” avranno un ampio ventaglio di possibilità per il proseguimento della propria carriera, in base ai propri obiettivi. Personalmente non vedo altre strutture attualmente in grado di fornire questo scenario ai piloti”.

Per le prossime informazioni e novità vi invitiamo a seguire i nostri profili social ufficiali, Instagram e Facebook.

____

PR Office: Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos