Seleziona una pagina

BK CORSE & MMR, semaforo verde per il progetto CEV Moto 2

BK Corse e il Team MMR sono lieti di annunciare il loro ingresso nel FIM CEV 2022 con i piloti Tommaso Marcon e Mattia Rato a partire da questa stagione.

Nella presentazione avventura quest’oggi al Quartier General BK Corse (Via Valsugana 40 – San Giorgio in Bosco – PD) è iniziato ufficialmente il nuovo percorso che porterà la BK Corse nel paddock del FIM JUNIOR GP MOTO2 insieme al Team MMR di Massimiliano Morlacchi.

Progetto ambizioso già nei piani dei rispettivi staff, preparati al meglio e impazienti per l’inizio del nuovo importante capitolo sportivo. Intraprendenza che già dalla scorsa stagione ha caratterizzato l’avventura BK Corse nel Campionato Italiano Velocità portando in pista la prima stagione del Trofeo Aprilia RS660 e guadagnandosi un posto di tutto rispetto in uno dei paddock più ambiti tra i Campionati Nazionali di livello ormai internazionale.

Il “fil rouge” che unisce BK Corse e Aprilia Racing sarà al centro del progetto FIM JUNIOR GP e parte integrante del percorso ideale previsto e pensato per i piloti iscritti al Trofeo Aprilia. Come già spiegato qualche settimana fa, infatti, i 3 piloti migliori della competizione con le RS660 avranno diritto ad un test con il team MMR Moto2 per saggiarne caratteristiche tecniche, aumentare il proprio bagaglio d’esperienza e valutarne le potenzialità per la possibile annessione al Racing Team della stagione successiva.

Con queste caratteristiche, Trofeo Aprilia RS660 e FIM JUNIOR GP Moto 2 saranno dunque uniti nel percorso tipo verso la massima serie.

Per la stagione 2022, BK Corse e MMR riporteranno nel CEV Tommaso Marcon, già volto e sviluppatore/tester della RS660 e “Rookie Of The Year CEV” nel 2018. Al suo fianco Mattia Rato. Il campionato si svolgerà principalmente in suolo Spagnolo e Portoghese, utilizzando le piste classiche della Motogp.

 

BK Corse sarà ovviamente in pista per la seconda stagione del Trofeo, confermando il proprio impegno e, anzi, aumentando il prestigio della categoria con l’arrivo di nuovi piloti, nuove nazionalità e l’aumento delle gare in calendario grazie a tre appuntamenti doppi rispetto al solo del 2021.

BK Corse rimanda all’appuntamento di marzo con i test collettivi del Trofeo Aprilia RS660 di Misano, prima gara della stagione prevista per il weekend dell’8 maggio a Vallelunga.
Tutti gli aggiornamenti sui nostri social network (Instagram e Facebook) e sul nostro sito web (www.bkcorse.com)

Testo: Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos