Seleziona una pagina

Nel weekend alle porte lo staff della BK Corse farà il suo esordio stagionale a Vallelunga per il secondo anno del Trofeo Aprilia RS660.

Soltanto un anno fa BK Corse dava inizio alla propria avventura nell’ambito del Campionato Italiano Velocità. Primi passi spediti, uno dietro l’altro per portare in alto il progetto marchiato Aprilia con la RS660 come protagonista. Archiviata la prima fase di “svezzamento” in quel di Misano (prima tappa del 2021), il Trofeo ha preso sempre più la propria forma definitiva, riscuotendo successo e guadagnandosi il rispetto del paddock CIV.

Avventura terminata la passata stagione, proprio a Vallelunga, sede dell’inizio di questo 2022 tra poche ore. Dall’ultima gara dello scorso anno alla prima del nuovo corso non sono poche le novità e i progetti che, durante la pausa invernale e i primi mesi del pre-season, hanno ampliato il progetto BK Corse. Tra le novità più importanti sicuramente la creazione del team di Moto 2 marchiato MMR e BK Corse, anch’esso al debutto questo fine settimana in quel dell’Estoril, sede della prima gara FIM JuniorGp con Tommaso Marcon e Mattia Rato. La collaborazione tra MMR-BK Corse, inoltre sfocerà nell’interessante giornata di test con la Moto2 riservata ai i migliori tre piloti della classifica generale del Trofeo Aprilia RS660 2022

Tre gli altri cambiamenti, più inerenti al Trofeo, la nuova entry-list di piloti del tutto internazionale. Grazie al successo della passata stagione e grazie anche alla collaborazione con Aprilia in ambito MotoAmerica e non, il Trofeo 2022 vanterà diverse nazionalità sulla griglia di partenza passando ovviamente dall’Italia alla Spagna, Montecarlo, Colombia, South Africa, Polonia e Stati Uniti.
Significativo anche l’incremento delle RS660 e dei piloti gestiti dai team (comparto Challenge), rispetto alla passata stagione.

BK Corse: “E’ quasi strano dirlo pensando a un anno fa ma siamo già alla seconda edizione del Trofeo Aprilia RS660. È stato ed è ancora un cammino lungo dove cerchiamo, proprio come un team, di correggere e sistemare ogni dettaglio possibile che possa rendere i nostri piloti e coloro che ci supportano più a loro agio possibile, pesando solo a spingere in pista. Ci sono state diverse novità tra una Vallelunga e l’altra, specie la entrylist internazionale che ci rende indubbiamente molto fieri, la forte presenza americana e anche quella dei team che hanno acquistato una RS660 per competere nel Trofeo. Siamo pronti per iniziare la nuova stagione, non possiamo che augurare a tutti buon divertimento e ringraziare in modo particolare la famiglia Aprilia Racing, i nostri partners e sponsor stagionali (SC Project, Maurer, Pirelli, Montelog, Spider, Cruciata).“

Il Trofeo è pronto a partire già da quest’oggi con le prime prove libere non ufficiali. Domani, venerdì 6 maggio saranno invece le prove libere ufficiali a delineare la prima classifica. Sabato dedicato alla doppia sessione di qualifica (mattina e pomeriggio), domenica 8 maggio invece la prima gara della stagione alle ore 11.35.

ORARI DEL WEEKEND 

Testo: Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos