Seleziona una pagina

Con lo spettacolo del fine settimana insieme al mondiale Superbike ancora davanti agli occhi, il Trofeo Aprilia RS660 fa rotta verso Vallelunga per il primo weekend di gara doppia della stagione.

BK Corse è pronta a ripartire dal Piero Taruffi di Vallelunga dopo il grande spettacolo di Misano, due settimane fa, con il debutto assoluto nel paddock del Campionato del Mondo Superbike. Una cornice spettacolare per gli addetti ai lavori e tutti i protagonisti del Trofeo, pronti a scrivere il prossimo capitolo della stagione 2023, più competitiva che mai.

Sarà Vallelunga ad ospitare il primo fine settima con gara doppia, una al sabato e una alla domenica così come previsto dal programma CIV. Primo giro di boa della stagione che vedrà tutti gli iscritti darsi battaglia per due gare che si preannunciano imperdibili e in pieno stile Trofeo Aprilia RS660.

La classifica assoluta vede fino a questo momento Edoardo Colombi come leader assoluto, grazie al secondo posto nel primo round e alla splendida vittoria a Misano. Una leadership che il pilota Gradara Corse cercherà di tenersi stretta fin da subito, ripartendo dal grande ritmo dimostrato nel round precedente, determinante per portare a casa il successo.

Concorrenza alta e di grande livello quella che dovrà fronteggiare Colombi, partendo dai protagonisti dei primi due podi della stagione come Filippo Bianchi e Lorenzo Sommariva del team REVO Nuova M2, un costante Pablo Echeverry (GP3 AD11) sempre tra i più veloci della categoria e Yari Favero (Favero Racing Tutapista Corse), reduce dal primo grande risultato nella Trofeo. Caccia al riscatto per Giuseppe De Gruttola (Terra e Moto), pole man del Mugello e nel gruppo di testa in entrambi gli appuntamenti, inseguono la striscia positiva di risultati anche Edoardo Savioli (Extreme Racign Service), Fabiano Fiaccabrino (RAM), Daniel Lanuza e Cristian D’Arliano (Team Maurer MMR) tra gli altri.

Sessioni ufficiali a partire da venerdì con una sessione di prove libere unica prima della doppia sessione di qualifica tra venerdì pomeriggio e sabato mattina. Gara 1 in programma nel pomeriggio di sabato ore 17.10, Gara 2 come gran finale domenica 18 giugno mattina ore 10.30.

Aggiornamenti e risultati sui profili ufficiali BK Corse, Instagram e Facebook.

Comunicato stampa: Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos