Seleziona una pagina

Lo staff BK Corse torna in pista per il quarto round stagionale che aprirà la seconda parte dell’anno del Trofeo Aprilia RS660 2023, pronto a stupire nel paddock della CIV Racing Night.

Dopo Mugello, Misano e Vallelunga, altri tre round in calendario aspettano i piloti del Trofeo, partendo proprio da questo fine settimana e di nuovo al Misano World Circuit.

L’ultima volta sul circuito romagnolo era valsa la prima presenza di grande successo all’interno del Campionato del Mondo Superbike. Una gara incredibile e come sempre al cardiopalma, in pieno stile Trofeo Aprilia RS660, con la vittoria di Edoardo Colombi (Gradara Corse). Proprio il pilota italiano guida attualmente la classifica generale con 81 punti ottenuti a suon di vittorie e piazzamenti costantemente a podio. Una cavalcata di altissimo livello fino a qui da parte di Colombi e della propria squadra con l’intento di allungare ancora in classifica.

Sarà ancora scontro diretto al vertice grazie all’inseguimento ravvicinato dei due compagni di squadra Filippo Bianchi e Lorenzo Sommariva (REVO Nuova M2 Racing), entrambi vincenti a Vallelunga rispettivamente in Gara 1 e Gara 2. Con un fine settimana di grande esperienza, Bianchi si è portato a 72 lunghezze complessive diventando il diretto inseguitore di Colombi. Discorso quasi simile per Lorenzo Sommariva a 68 punti totali e di nuovo vincente a Vallelunga dopo la vittoria d’apertura al Mugello.

Se la lotta dei primi tre infiamma, nelle restanti posizioni dello schieramento non è da meno con tanti piloti in netta crescita e sempre più protagonisti delle prime posizioni come gli esperti Pablo Echeverry – Gp3 AD11 – (sul podio di Vallelunga), Giuseppe De Gruttola (Terra e Moto), Edoardo Savioli (Extreme Racing Service), Yari Favero (Tutapistacorse Favero Racing) e non solo.

Il programma vedrà i piloti del Trofeo Aprilia RS660 sfidarsi fin dalle prime prove libere in programma venerdì alle ore 10.20 per poi passare subito a Qualifica 1 ore 15.25. Sabato sarà già tempo di griglia di partenza data dalla Q2 alle ore 12.20 e dalla prima gara del weekend alle 16.15. Ultima gara del fine settimana prevista per domenica 30 luglio alle ore 10.30.

Ricordiamo inoltre che nella giornata di sabato, il Campionato Italiano Velocità estenderà il proprio programma anche dopo il tramonto per le gare e gli eventi legati alla CIV Racing Night 2023.

Programma Completo (QUI)

Ufficio Stampa BK Corse
Simone Corradengo – Petrolhead Communication
Foto: L.ALessio