Seleziona una pagina

Il penultimo round del Trofeo Aprilia RS660 sta per iniziare al Mugello Circuit, due gare determinanti per la lotta al titolo di Campione.

Con due gare da disputare sulle curve del Mugello, ogni dettaglio diventa fondamentale per i piloti del Trofeo Aprilia RS660, ancor di più per coloro in piena lotta per il primo posto della classifica generale.

Dopo il recente appuntamento prima della pausa estiva, distacco congelato tra coloro che attualmente sembrano i maggiori pretendenti al successo ovvero Edoardo Colombi (Gradara Corse) e Filippo Bianchi (REVO Nuova M2). Solo nove i punti di margine tra i due con Colombi attuale leader della generale, entrambi capaci di dividersi anche le recenti vittorie di Misano. I due rivali dovranno tuttavia guardarsi anche dall’altro padrone di casa, colui che aveva aperto la stagione con la vittoria sotto l’acquazzone: Lorenzo Sommariva (REVO Nuova M2).

Il rider toscano cercherà di fare il possibile per prendersi la scena nelle due gare disponibili davanti al proprio pubblico, utili soprattutto per rientrare dei trentuno punti che lo separano dalla prima posizione e che lo tengono ampiamente in lizza per il risultato assoluto finale. Operazioni di “rientro” che proveranno ad effettuare anche Pablo Echeverry (GP3 AD11) e Giuseppe De Gruttola (Terra e Moto) in quarta e quinta posizione assoluta in classifica.

Attese conferme da Edoardo Savioli (Extreme Racing Service) tra i profili più in crescita degli ultimi appuntamenti e spesso ad un passo dalla lotta per il podio, discorso identico per Favero (Tutapistacorse Favero Racing), D’Arliano (Team Maurer MMR), e Fiaccabrino (RAM) tra gli altri. Ritorno in pista anche per la quota rosa Alexia Papi (RAM).

Le prove libere avranno inizio venerdì alle ore 09.25, nella stessa giornata la prima sessione di qualifica ore 14.35. Sabato mattina ore 09.25 la seconda sessione di qualifica prima di Gara 1 ore 17.20. Gran finale domenica 3 settembre ore 11.05 con Gara 2.

Comunicato stampa – Ufficio Stampa BK Corse
Petrolhead Communication

ORARI

Foto: Gorini Photos