Dopo il debutto a Misano, il Trofeo Aprilia RS 660 fa rotta verso il Mugello per un secondo round stagionale tutto da vivere.
La prima gara dell’anno ha completamente rimescolato tutti i valori in campo, tanti i nomi nuovi in griglia di partenza e nuove dinamiche in pista. Una gara combattuta e come sempre imprevedibile nel pieno stile del Trofeo Aprilia RS 660, sia nella categoria Challenge che nella Pro.
Mattia Virone e Jayden Fernandez saranno gli indiziati speciali di questo fine settimana, entrambi leader della classifica generale dopo il successo di Misano.
Le curve del Mugello Circuit saranno lo scenario perfetto per un fine settimana che si prospetta ancora una volta combattuto e che, storicamente, ha sempre regalato colpi di scena al vertice nelle stagioni precedenti.
Da sottolineare l’assenza pesante di Ferruccio Lamborghini, costretto a dare forfait per un infortunio rimediato alcune settimane fa. Nel fine settimana di Misano, il pilota REVO Nuova M2 aveva dimostrato di essere il più veloce in pista fin dal principio. Un grande in bocca al lupo a Ferruccio da parte di tutto il Trofeo Aprilia RS 660, pronto per rivederlo in pista nelle prossime gare.
Il fine settimana prenderà vista da venerdì 30 maggio con due sessioni di prove libere alle ore 09.25 e 14.30. Doppia sessione di qualifica prevista per sabato 31 maggio con la Q1 alle ore 09.00 e la Q2 alle ore 18.00. Gara unica domenica 1° giugno fissata nel pomeriggio alle ore 16.00.