Jayden Fernandez e Guido Fina vincono al Mugello nel secondo round del Trofeo Aprilia RS 660

Il secondo appuntamento stagionale ha visto Jayden Fernandez vincere ancora nella classe Pro e Guido Fina come outsider vincente nella classe Challenge.  

Temperature alte al Mugello e clima estivo per un secondo round che, come sempre, ha animato il fine settimana del Campionato Italiano Velocità. Ancora novità e incertezze per quanto riguarda i valori in campo del Trofeo Aprilia RS 660 2025, dalla prima all’ultima sessione. 

Dopo le prove libere del venerdì, sabato è stato, come di consueto, tempo di qualifiche. Due sessioni utili per assegnare la seconda Pole Position della stagione, questa volta nelle mani di Mattia Bosello (IVR Racing Project). Giro veloce ottenuto nella Q1 e confermato in Q2, prima posizione non del tutto festeggiata da Bosello per via della penalità di tre posizioni da scontare in griglia, causa track limits in uscita dalla pit lane.

Partenza effettiva dalla prima casella per Jayden Fernandez (Team MMR), già vincitore nel round numero uno di Misano. Amministrate le fasi di partenza e il primo giro, Fernandez si è liberato subito della concorrenza a suon di giri veloci, aprendo un gap incolmabile per tutti tanto da vincere in totale solitudine con quasi otto secondi di vantaggio.

Battaglia vera alle spalle dell’americano, sia per il podio della classe Pro che la vittoria della classe Challenge. Una bagarre a sei moto dalla durata di dieci giri intesi per tutti i piloti. Ingressi al limite e tattiche in uscita dall’ultima curva del Mugello che, alla fine, hanno portato Alessio Mattei (Team MMR) a prendere il secondo posto davanti al compagno Marco Paonessa (Team MMR) al primo podio nella categoria.
Per la classe Challenge altra doppietta, questa volta firmata Innovation Racing Team, con Guido Fina (Wild Card del weekend) autentico outsider e bravo a sfruttare il gran ritmo in gara per battere Andrea Ferrazza, fino a quel momento il più veloce in assoluto nel fine settimana e pole man di classe. Terzo Kevin Milani per il Motoclub dei Rapaci.

Il Trofeo Aprilia RS 660 tornerà in pista a Misano per il terzo round in programma dal 25 al 27 di luglio.

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa BK Corse
Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photo